Chi siamo

 

Siamo un gruppo di persone comuni con i propri lavori impiegati, artigiani, operai, tutti con un unica finalità: lavorare per far crescere questo progetto che appassiona chi lo organizza e lo sta costruendo e che offre un valido e concreto momento di aggregazione e di riscoperta del proprio territorio che le nuove generazioni non conoscono o non sanno di avere. Visto l'esperienza positiva in questi 4 anni il Comitato Camminata Campestre ha deciso di fondare con i propri soci e sostenitori un associazione di promozione sociale denominata " FREE TIME ". L'associazione avrà il compito di coordinare le varie iniziative come la Camminata Campestre stessa ma anche altri eventi per la promozione di attività ludiche sportive.

Storia del progetto

 

Questo affascinate ed impegnativo progetto nasce in un caldo pomeriggio d'estate del 2011 dove delle persone comuni parlando del più e del meno ad un certo punto si domandano perchè Telgate non può avere la propria camminata? Perchè non proviamo anche noi ad organizzare qualcosa di simile? E da queste semplici domande tutto iniziò. La stagione invernale divento' così un cantiere di idee che sfornò la 1^ edizione della Camminata Campestre di Pasquetta 2012 che portò ai nastri di partenza ben 751 partecipanti.

Non male vero come inizio!

Visto l'ottimo risultato raggiunto e la voglia di continuare questa esperienza nell'ottica di incrementare i partecipanti, e di rendere la camminata sempre più interessante e coinvolgente, abbiamo allargato la nostra "famiglia" chiedendo collaborazione a due associazioni importanti e stimate del nostro territorio AVIS - AIDO. Una collaborazione che da subito ha visto frutti positivi, ed ha permesso di affrontare l'organizzazione della 2^ edizione con più slancio e ambizione.

 

 

I nostri utenti

 

I nostri utenti siete tutti voi che state leggendo queste pagine e che come noi condividete il piacere di camminare in compagnia scambiando quattro chiacchere all'aria aperta.